Napoli Passion 

"MY NAPOLI STORY"

 

Nel ritiro del Napoli a Fiuggi nel 2000 e al San Paolo per Napoli vs Juve= 3-1  Ottobre 2007.

Carissimi amici del napolipassion.com mi sembra appropriato, in occasione dell'inaugurazione di questo nuovo sito sul Napoli Calcio, introdurmi a voi attraverso una breve autobiografia correlata d'immagini e cenni sulla mia vita vissuta legata indissolubilmente alle vicende del nostro amato Napoli!

Il mio nome e MEI Domenico ma ormai per tutti semplicemente Mimmo, sono nato "ovviamente" a Napoli il 05/08/1975 e sono totalmente malato di Napoli e del Napoli calcio.

Ho vissuto i miei primi natali lontano dalla mia città nativa e forse proprio questa lontananza dalla mia bella Napoli ha fatto crescere spasmodicamente in mè la passione verso tutto ciò che mi avvicinava alle mie origini partenopee!

Ovviamente, il più passionale vettore degli anni ottanta che accumunava tutti i Napoletani era il gioco del calcio, in quel periodo, legato ai fasti del grande Diego Armando Maradona. All'epoca ero solo un ragazzino e la mia più grande gioia era quella di andare giù in cortile, indossare una casacca azzurra e tirare calci ad un pallone!

 

Il mio più grande sogno era invece quello di assistere un giorno ad una partita del mio amato Napoli ma il San Paolo appariva molto lontano per un ragazzino che viveva nella punta dello stivale d'Italia e non aveva nessuno, che come lui, alimentasse questo desiderio, tanto da renderlo realizzabile nell'immediato futuro!

Così sono cresciuto con questa voglia di vivere Napoli e il Napoli tanto da far crescere in mè una smisurata passione per i colori azzurri!

 

Intanto gli anni passavano e sono arrivati i primi grandi trionfi azzurri con la vittoria di scudetti, coppa uefa e coppa italia e fortunatamente in questo periodo, nonostante la mia età precoce, sono anche riuscito ad ammirare dal vivo al San Paolo El Pibe de Oro, addirittura vedendolo segnare su punizione contro l'Inter e regalare la vittoria finale al Napoli.

Per questo piccolo sogno realizzato devo comunque ringraziare mio padre che, dopo insistenti richieste, accettò di accompagnarmi allo stadio nonostante non fosse un accanito sostenitore del Napoli ma solo un simpatizzante della vecchia e rimpianta schedina del totocalcio!

 

 

 

  Con mio padre e poi con mia sorella Teresa al San. Paolo.

 

Raggiunta la maggiore età, le cose cambiarono e non poco poichè, appena le mie ristrette finanze me lo permettevano, mi armavo della mia insostituibile sciarpetta FORZA NAPOLI e partivo in direzione Fuorigrotta e molto spesso anche avventurandomi per trasferte non organizzate in terre alquanto ostili per i supporter azzurri!

 

 

 

In veste Ultrà prima alla trasferta di Lecce nel 2000 e poi a quella di Bari nel 2001.

 

In questi miei viaggi, che io amavo denominare il tour del tifoso, ho avuto la fortuna di conoscere gente meravigliosa, sia fra gli ultrà organizzati che in mezzo ai comuni tifosi, ma non per questo meno sfegatati, con tanta voglia di Napoli nel cuore.

Uno su tutti, senza voler far un torto a nessuno, devo necessariamente menzionarlo perchè con lui ho vissuto avventure indimenticabili che hanno alimentato la nostra amicizia fino a farla diventare fraterna, il suo nome è Ivan De Stefano e con lui abbiamo girato l'Italia "appresso" al Napoli, abbiamo pianto insieme per dolorose sconfitte e fallimenti che ci hanno portato alla retrocessione e abbiamo anche gioito follemente per semplici vittorie e sofferte promozioni!

E' l'ultima persona che sento prima dell'inizio di una gara e ovviamente la prima ce mi telefona alla fine della partita del Napoli!

Io ed Ivan rappresentiamo l'esempio di come la passione del tifo per una squadra possa abbattere le distanze, non abbiamo mai vissuto a non meno di 100 km ma l'ho sempre sentito l'amico più vicino!

Quindi caro Ivan considera anche tuo il napolipassio.com almeno quanto sia mio!

 

 

In curva "B" con il grande Ivan.                                         In trasferta a al San Nicola di Bari.

 

 

                     Sempre in curva "B".                                    A  Benevento per squalifica del San Paolo.

 

IVAN, MIMMO e l'amico ERMINIO RULLO insieme al San Paolo.

 

Nello scorrere degli anni, dei campionati, delle trasferte mi è anche capitato spesso di avere contatti con la società del calcio Napoli, degli addetti ai lavori, nonchè con i  vari calciatori che vi hanno militato e i grandi e storici rappresentanti della tifoseria napoletana!  

Fra quest'ultimi come non citare il mitico Gennaro Montuori detto "Palummella" ormai mio decennalle amico, con il quale abbiamo spesso condiviso trasferte, gare al San Paolo e iniziative legate anche alla sua attività di giornalista una volta lasciato il direttivo ultrà!

Il caro Gennaro è un simbolo e un esempio per il vero e corretto tifoso napoletano, avendo avuto il merito di aver portato la curva "B" ad essere eletta migliore d'Europa per folclore e correttezza sugli spalti, un'utopia ricollegandoci alle vicende attuali legate alle varie tifoserie, aimè anche napoletane.

 

 

 

Con il grande Gennaro MONTORI "Palummella" in trasferta ad Andria nel 1999 e a Bari nel 2001.

 

Infine, nelle mie peripezie fra trasferte e viaggi nei ritiri estivi e non della squadra del Napoli, ho avuto anche molti contatti con i calciatori, allenatori e presidenti del Napoli. Ho avuto l'onore di conoscere il mitico presidente degli scudetti partenopei Corrado Ferlaino, persona squisita e grandissimo tifoso del Napoli a cui nel bene e nel male dobbiamo tantissimo!

 

Con il grande presidente dei trionfi azzurri, Corrado FERLAINO.

 

 

Fra i calciatori amo ricordare il grande Pino Taglialatela detto "Batman" incontrato numerose volte e per il quale io e mia sorella Teresa, anche lei grande "Ultras Girls Napoli" eravamo ormai ospiti fissi nelle trasferte pugliesi della squadra, per non parlare poi del caro amico Erminio Rullo conosciuto, ancora ragazzino grazie ad Ivan, addirittura nel periodo in cui militava nelle giovanili del Lecce! Come fare a non citare l'incontro con il mitico Stefan Swoch e lo storico massaggiatore di Maradona Carmando, tutti gli altri li riconoscerete certo dalle foto!

 

 

            Con Pino TAGLIALATELA nel ritiro a Lecce.                  Con lo storico massaggiatore CARMANDO.      

 

   

           Sempre con il grande Pino TAGLIALATELA.                             Con il mister Zdenek ZEMAN.    

 

 

                       Con il bomber Igor PROTTI.                       Con il mitico cannoniere azzurro Stefan SWOCH.

 

   

Con il terzino  Marek JANKULOVSKI.                               Con l'attaccante Claudio BELLUCCI.

 

 

Con il centrocampista Giacomo TEDESCO.                              Con il portiere Nando COPPOLA.    

 

 

Con il centrocampista Louis VIDIGAL.                                   Con il bomber Nicola AMORUSO.          

 

 

                       Con il centrocampista Francelino MATUZALEM.                   Con l'ala desta Francesco MORIERO.                                                   

 

 

Con il centrocampista Francesco MONTERVINO.               Con il fantasista azzurro Rubens PASINO.      

 

 

Con l'attaccante Antonio FLORO FLORES.                         Con il bomber Gianluca SAVOLDI.   

 

 

Con il difensore Marco ZAMBONI.                                   Con il bomber Davide DIONIGI.    

 

 

Con il Team Menager e Edoardo DE LAURENTIS, figlio del nostro Presidente.

 

 

 Con il difensore e amico Erminio RULLO.                            Con il terzino destro Gyorgy GARICS.      

 

Con il mitico direttore sportivo Pierpaolo MARINO.

 

 

Per concludere, arriviamo ai giorni d'oggi quando, ormai superati i 30 anni, sempre e purtroppo trovandomi residente lontano da Napoli, ho dovuto cominciare a dare sfogo alla mia passione per il Napoli in modo alternativo per ovvi motivi di lavoro e di famiglia! 

 

Da ciò è nata l'idea di creare questo umile sito web chiamato, e come sarebbe potuto essere stato diversamente, napolipassion! Da cui è poi anche scturito un gruppo facebook dal nome "Quelli del napolipassio.com!Il mio desiderio è quello di alimentare la passione per i colori azzurri e nello stesso momento mantenere coesi i rapporti con tutti i miei amici supporter creando anche  nuova aggregazione tra tifosi del Napoli!

 

 

 

A tal fine il napolipassion offre attraverso il Forum, la Chat, l'area Incontri, i sondaggi e ante altre iniziative, lo spunto per ritrovarsi a discutere del Napoli ed intrattenere rapporti fra i tifosi partenopei sparsi i tutti il mondo!

 

Importante iniziativa ritengo sia anche l'inserimento sul sito della mia collezione di maglie del Napoli nonchè la creazione di un gruppo facebook "Club Collezionisti Maglie Napoli" collegato allo steso napolipassion! In questo modo spero di far conoscere tra loro il maggior numero possibile di collezionisti in modo da agevolare i contatti fra gli stessi per scambiare e ricercare le maglie mancanti alle rispettive collezioni di casacche azzurre!

 

C'è da dire inoltre che il mio attaccamento al Napoli mi ha portato a tracciare un segno indelebile di questo immenso amore anche sulla mia pelle!

 

    Gennaio 2007                                                           Giugno 2008    

 

          Ottobre 2008                                            Aprile 2009         

 

Sperando che l'operato del napolipassion sia gradito a tutti voi tifosi, mi auguro di trovarvi sempre numerosi e presenti nelle tematiche del sito!

Fedelissimamente Ultrà......Mimmo Mei!  

 

............continua..............clicca quì su MY FOTOGALLERY EVENTI....

- Home -

 

 
Gruppo Facebook

 

 

 

 

bottom